FARMACIA COMUNALE Via delle Nebbiaie, 25/B, 52048 Monte San Savino AR

8-14 FEBBRAIO 2022: 22ª GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO - ANCHE LA FARMACIA DEL BORGHETTO PARTICIPA

C’è un grande bisogno di voi! C’è un’emergenza che, con o senza Covid, si protrae da anni (e col Covid si è aggravata): si tratta delle persone in condizione di povertà sanitaria. Nel 2021, erano 600.000, e hanno chiesto aiuto alle realtà assistenziali per farsi curare, (163.000 persone in più del 2020, pari al +37%).

Ma c’è un’altra ragione, oltre all’urgenza di chi è povero, per partecipare: la tenuta sociale del Paese, senza realtà benefiche e assistenziali, sarebbe stata e sarebbe tuttora e rischio. Per guardare al futuro con speranza, servono grandi movimenti di gratuità.

Il volontariato (che, nel nostro caso, è composto dai volontari del Banco e dai farmacisti) e quella parte del mondo imprenditoriale che considera il bene comune parte integrante del proprio modello di sviluppo (che, nel nostro caso, è composto da tutte le aziende che ci sostengono), sono i soggetti che meglio esprimo esprimono e testimoniano questa possibilità di speranza.

LINK BANCO FARMACEUTICO

TAMPONE NASALE RAPIDO PER TUTTI I CITTADINI RESIDENTI E NON - SERVIZIO A PAGAMENTO

Si informa che la Farmacia Comunale Borghetto dal 06 Agosto 2021 al 30 Settembre 2021, ha aderito al protocollo d’intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 23 Luglio 2021, n. 105, relativo alla somministrazione, a richiesta, di test antigeni rapidi in farmacia a prezzi calmierati:

Prezzo del singolo tampone EURO 15,00

I non residenti pagheranno la quota di EURO 20,00 anziché EURO 22,00

L’accesso al test sarà consentito con le seguenti modalità:

  • Presa visione e firma per accettazione dell’INFORMATIVA AL CITTADINO SULLA POSSIBILITA’ DI ESEGUIRE IN FARMACIA IL TEST ANTIGENICO RAPIDO DI SCREENING DA PARTE DELLE FARMACIE. E TRATTAMENTO PRIVACY,( modello 2)
  • Compilazione e sottoscrizione:
    • Del MODULO DI CONSENSO INFORMATO E ADESIONE AI COMPORTAMENTI CORRELATI AD ESITO POSITIVO DEL TAMPONE (modello 3)

I modelli, uno per ogni soggetto che si sottoporrà al test, sono scaricabili di seguito e dovranno essere consegnati all’operatore già compilati e firmati insieme alla tessera sanitaria.

L’esecuzione del test avverrà su appuntamento da prenotarsi telefonicamente al numero fisso 0575 846096  o al numero cell. 3318328425.

Il punto prelievi è allestito nel piazzale antistante l’ingresso della Farmacia Comunale, i test verranno eseguiti da un operatore qualificato e adeguatamente formato, rimanendo all’interno della propria autovettura senza bisogno di scendere, nel rispetto delle norme anti covid attualmente in vigore e del protocollo anti covid Aziendale.

I SOGGETTI CHE INTENDONO ESEGUIRE LO SCREENING DEVONO ESSERE TOTALMENTE ASINTOMATICI E QUINDI:

  • non devono presentare sintomatologia febbrile superiore ai 37.5 °
  • non devono avere tosse, mal di gola, mal di testa, raffreddore, debolezza, affaticamento e dolori muscolari o altri sintomi riconducibili in nessun modo all’infezione da COVID 19. 

NEL CASO IN CUI LA PERSONA SI PRESENTI IN PRESENZA ANCHE DI UNO SOLO SEI SINTOMI SOPRA RIPORTATI NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE IL TEST.

FARMACIA COMUNALE

L’Azienda Speciale Monteservizi gestisce la Farmacia Comunale del Borghetto che rappresenta per il territorio un valido presidio di tutela della salute, ma anche un centro di servizi che fornisce consigli professionali agli utenti per corretto e più sano stile di vita.
Il Farmacista infatti è un professionista al quale si possono chiedere consigli tramite un contatto diretto che consente così di instaurare un rapporto di fiducia.

ORGANICO FARMACIA

  • Direttore: Dott. Sauro Batistini
  • Farmacista: Dott.ssa Rampini Stefania
  • Farmacista: Dott.ssa Tanania Stefania
  • Farmacista: Dott.ssa Travascio Sandra

ORARIO APERTURA FARMACIA COMUNALE DEL BORGHETTO

La Farmacia Comunale del Borghetto è situata in via delle Nebbiaie 25/B, Loc. Borghetto, Alberoro (Monte San Svino - AR )

0575 846096 o 331 8328425 (numero reperibilità farmacia)

farmmonteservizi@gmail.com

Dal Lunedì al Venerdì: 09:00 – 13:00 / 16:00 - 20:00

Sabato: 9:00 - 13:00 / Pomeriggio Chiuso

Domenica: Chiuso

ORARIO APERTURA CUP

Dal Lunedì al Venerdì: 09:30 – 11:00 / 17:00 - 18:30

Tramite il servizio CUP è possibile prenotare visite specialistiche di 1’ livello ed esami del sangue presso Ospedale, Distretti, Case della Salute e strutture convenzionate di Arezzo e provincia; si possono inoltre annullare o spostare appuntamenti già prenotati ed è possibile procedere al pagamento del ticket.

color
https://www.monteservizi.it/wp-content/themes/skudo/
https://www.monteservizi.it/
#F15A23
style1
paged
Loading posts...
/var/www/vhosts/monteservizi.it/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off