Insegnanti

Andrea Meucci - ClarinettoAndrea Meucci ha conseguito il Diploma di II livello in Flauto-Ottavino presso il Conservatorio di Musica di Perugia sotto la guida del M°. Contaldo riportando come voto finale 110 e lode. E’ laureato in Lettere Moderne ad indirizzo Musica e Spettacolo con tesi in Filologia Musicale presso l’Università degli studi di Siena con il prof. F. della Seta. Ha frequentato corsi di perfezionamento in flauto, nazionali ed internazionali, tenuti dai maestri M. Fidel, M. Conti, L. Sello e M. Larrieu. Con il M°. R. Fabbriciani si è perfezionato presso l’Internationale Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo.
Con il M°. N. Mazzanti si è perfezionato in ottavino presso il “Centro Veneto Esperienze Musicali” di Rovigo e presso l’Accademia Italiana del Flauto a Roma. Ha frequentato il corso biennale di specializzazione post-diploma in ottavino presso il conservatorio di Musica di Perugia sotto la guida del M°. G. Contaldo riportando il massimo dei voti. Si è diplomato in Musicoterapia presso il CEP di Assisi con lode.

Leggi tutto...

Maria Grazia DonatiPianista e cantante,diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “G.ROSSINI” di PESARO sotto la guida del M° Giuliana Perotti.
Ha iniziato la sua attività musicale come concertista, sia solista sia che in formazioni cameristiche e corali.
Si è poi perfezionata seguendo i corsi tenuti da M.VAVOLO a Firenze, e dal M. MARVULLI a Pesaro.
Si è classificata 3° al X concorso di musica da camera “CITTA’ DI CENTO” nella formazione di Oboe e Pianoforte.
Ha eseguito corsi di tecnica canora e interpretazione lirica tenuti da: dal M° A. TARABELLA e A. SANGIORGI per la “Cittadella Musicale” di Arezzo collaborando con numerosi cantanti lirici e strumentisti realizzando opere teatrali quali :”DON PASQUALE DI DONIZETTI”, ”LE NOZZE DI FIGARO” di MOZART”, la “BOHEME di PUCCINI” in qualità di pianista accompagnatrice e cantante corista.

Leggi tutto...

Neida GiorgiGiorgi Neida si è brillantemente diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia sotto la guida del Maestro F. Spaventi.
Ha recentemente conseguito la laurea specialistica di secondo livello in pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica di Perugia con il Maestro L. Tanganelli.
Ha seguito corsi di perfezionamento pianistico con il Maestro L. Tanganelli; corsi di perfezionamento per pianoforte e quartetto d’archi con i Maestri C. Veneri, S. Amidei, vari seminari sul pianoforte storico con i Maestri C. Veneri, B. Van Oort, C. Masroprimiano e ha tenuto concerti in collaborazione con vari strumentisti nelle Rassegne Musicali a cui ha partecipato (Arezzo, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Perugia, Avigliano Umbro)

Leggi tutto...