Società di servizi civici per il comune di Monte San Savino SCUOLA DI MUSICA

Simona Ettorre

Inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni e a dieci entra nella classe del M° Luigi Tanganelli alla Scuola di Musica “F. Coradini” di Arezzo sotto la guida del quale si diploma presso il Conservatorio Statale di Musica “F. Morlacchi” di Perugia.
Successivamente consegue la Laurea di II livello a Indirizzo Interpretativo – Pianoforte Solista presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena studiando tra l’altro musica da camera con il M° P. Chiavacci (Quartetto Fonè).
Durante il proprio percorso di studi frequenta numerose masterclass esibendosi nei concerti finali dei migliori allievi e ha partecipato in veste di maestro accompagnatore ai concerti svoltisi nell’ambito delle manifestazioni del Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo” (AR).
Nel 2014 viene selezionata tra gli assegnatari della borsa di studio per pianista accompagnatore indetta dal conservatorio “B. Maderna” di Cesena nell’ambito della quale segue in qualità di maestro collaboratore la classe di arte scenica.
Oltre all’insegnamento dello strumento ha curato numerosi progetti di educazione musicale presso le scuole primarie della provincia (tra cui IC “XIII Aprile” di Soci, IC “Piero della Francesca” di Arezzo e IC “B. Dovizi” di Bibbiena) con lo scopo di avvicinare i bambini più piccoli agli elementi basilari della musica e in seguito, in veste di pianista
accompagnatore, il progetto corale dell’IC “G. Monaco” di Castel Focognano diretto dal M° Nocentini.
Contemporaneamente agli studi musicali ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze approfondendo gli aspetti riguardanti la legislazione dello spettacolo; a tal proposito ha contribuito all’organizzazione della stagione concertistica 2015/2016 degli Amici della Musica di Arezzo (Brendel, Piovani, Ashkenazy Bollani e ORT) e collaborato con l’Agenzia Cavartists che si occupa di management per artisti di musica classica.
In veste di corista ha partecipato all’attività concertistica del gruppo Viscantus Ensemble e diretto dal M° S. Vajente e del Gruppo Polifonico “F. Coradini” diretto dal M° V. Vagnetti.
Nell’anno 2016/17 ha insegnato pianoforte al Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Arezzo.
E’ docente di pianoforte presso la Scuola Comunale “U.Cappetti” di Monte San Savino e l’Accademia D.I.M.A. – DoReMi International Music Academy di Arezzo.

color
http://www.monteservizi.it/wp-content/themes/skudo/
http://www.monteservizi.it/
#F15A23
style1
paged
Loading posts...
/mnt/VirtualHosting/www.monteservizi.it/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off